giovedì 3 maggio 2007

La questione del nome.

(musica di fondo: Bach, L’Arte della Fuga interpretata da Ramin Bahrami, edizioni Decca)

Già da qualche tempo Nero e Fiorenza si dicono stanchi e sconsolati della sigla primigenia: anar.C.ORD. Maggiore entusiasmo trovavano in altre proposte:
SEI CUORI FUORI
SEI FUORI (?)
Anche Andrea non pare felice del primo marchio e via e.mail elenca le seguenti ulteriori possibilità:
SEI DI CUORI
SEI IN GRUPPO
SEI IN MOSTRA
SEI DI NOI
FRA DI NOI
NOI
CATARSI ARMONICA (scritto da GRM al inizio del viaggio)
Dichiara inoltre che SEI FUORI trova il suo consenso.

Il mio valore di copywriter rasenta il grado 10 della scala Kelvin. Siccome non ho fatto gli studi classici mi vengono in mente cose del tipo:
SEI PORTE DI UN LABIRINTO
UN OGGETTO A SEI PUNTE
SEI GRADI DI SEPARAZIONE
ESAFONIA
IL SETTIMO GIORNO SI RIPOSÒ
CONCERTO PER VIOLINO A SEI CORDE

Pavido lettore (mio fratello, mio simile) attratto dalle sirene della Rete, contribuisci all’entropia: suggerisci un titolo per la mostra. Ti prometto che lo leggerò alla prossima riunione. Non vincerai nulla, ma avrai la soddisfazione di sapere che sei (più una) persone si accapiglieranno sulla tua proposta.



Mirco Denicolò. "Faccina", Ceramica, diametro cm. 25. 2007

Nessun commento: